Con immenso piacere che vi comunichiamo la disponibilità della prima app nativa iOS e Android per visitare il Parco Archeologico di Segesta e la vicina Calatafimi Segesta.

All’interno dell’app, localizzata in 5 lingue, sono presenti:
⁃ audioguida, descrizione ed immagini di tutti i punti turistici del Parco Archeologico di Segesta;
⁃ audioguida, descrizione e immagini di tutti i punti turistici della vicina Calatafimi Segesta;
⁃ localizzazione e navigazione verso i punti turistici;
⁃ possibilità di condivisione Social;
⁃ possibilità di scattare le vostre fotografie direttamente dall’app;
⁃ la sezione itinerari studiati appositamente per voi per scoprire al meglio il territorio Elimo;
⁃ la sezione con tutti i punti di interesse del territorio Elimo da noi selezionati: Agriturismi,  B&B, Hotel,  Ristoranti di Cucina Tipica;
⁃ la sezione coupon per avere accesso agli sconti presso i partner. Inoltre la possibilità di acquistare menù turistici di cucina tipica siciliana ad un prezzo riservato nei locali a 5 stelle selezionati;
⁃ un itinerario esperienziale che potete acquistare direttamente all’info point del Segesta Parking Archeodromo.

In cosa consiste l’Itinerario Esperienziale ?

Recentemente, nelle persone che viaggiano è cresciuta notevolmente la voglia di ampliare le proprie conoscenze, di approfondire la cultura e la tradizione del luogo e di immergersi a pieno nella vita degli abitanti e nelle loro abitudini quotidiane.
Il turista e viaggiatore di oggi non si limita più ad apprezzare solamente le foto scattate nel luogo della vacanza o la bellezza di una location, ma vuole tornare a casa con un ricordo memorabile, unico, con un qualcosa in più, con un’attività o esperienza che gli ha permesso di conoscere e vivere a pieno la tradizione di un paese. Nel Turismo Esperienziale la differenza quindi, non la fa più tanto la destinazione, quanto le esperienze ed attività offerte dalla struttura. Ciò si traduce nell’ideazione di un’offerta cucita sul nostro ospite che sia unica e differenziante. Deve trasmettere l’autenticità del territorio e le tradizioni storiche del luogo in maniera semplice e naturale, non artefatta. In tal modo le persone apprezzeranno e finiranno per acquistare per ciò che di diverso si offre loro e non per la camera in sé, per la destinazione o per un risparmio economico. Con il nostro Itinerario Esperienziale su Calatafimi Segesta miriamo proprio ad offrire al turista proprio questo. La ricerca di attività non artefatte è stata alla base della costruzione del nostro itinerario. Un itinerario che impegna per mezza giornata per più giorni, o anche uno solo, permettendo di far vivere al turista il territorio di Calatafimi Segesta, i suoi cittadini e le sue realtà locali.
Vino, Terme Segestane, Segesta,Boschi Angimbé e Pispisa, Pane, Tradizioni, Storia, Garibaldi, prodotti tipici siciliani e pranzi e/o cene in famiglie siciliane sono alcuni degli elementi di questo stupendo itinerario esperienziale.

Visit us

www.segestatours.com 

www.facebook.com/segestagreentours