Anche quest’anno, nelle suggestive vie del centro storico di Calatafimi Segesta, prenderà vita l’Antica Betlemme, tra concerti, mostre permanenti, villaggi surreali e musiche natalizie.

Il PRESEPE VIVENTE aprirà le porte il 26, 29 e 30 dicembre 2023 e il 6 e 7 gennaio 2024, dalle ore 16:30 alle ore 21:00, inoltre è possibile prenotare l’orario di ingresso dalle 15.30 in biglietteria (piazza Torre) per agevolare i turni di coda.

Nell’antico quartiere “Li Ficareddi”, (punto di ingresso via roma n.13) andrà in scena un suggestivo presepe, con la rappresentazione vivente della natività, figuranti in costume d’epoca, botteghe artigiane, ambientazioni contadine ed antichi mestieri.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale “Calatafimi é”, coinvolgerà circa duecento persone che faranno rivivere momenti di grande emozione religiosa, tra la luce fioca dei vicoli, i profumi dei prodotti tipici e le melodie tradizionali natalizie eseguite dagli zampognari.

Ticket di ingresso al Presepe vivente: € 7,50 – gratuito per disabili e bambini fino agli 8 anni.

Il 6 Gennaio il programma natalizio si arricchirà di tante altre iniziative, il Presente Vivente culminerà con la rievocazione religiosa e storica con l’arrivo dei Re Magi, i quali alla ricerca del  Salvatore nell’Antica Betlemme, porteranno i propri doni alla “Grotta del Bambinello”.


NUMERI UTILI

DIREZIONE EVENTO: +39 3791038230